Azienda

Accredia Ilac-mra

Benvenuto nel Centro di Taratura Accredia LAT N° 150

 
Il Centro di Taratura Accredia LAT N° 150 di Asit Instruments Srl offre una serie gamma di servizi di taratura strumenti di misura, accreditati e in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Servizi

Forniamo servizi di Taratura strumenti nel campo della TEMPERATURA, UMIDITÀ RELATIVA DELL’ARIA, GRANDEZZE ELETTRICHE e della PRESSIONE tramite i nostri laboratori accreditati garantiti, oltre che dai riconoscimenti, anche dall’esperienza maturata negli anni.

Siamo entrati a far parte del Servizio di Taratura in Italia nel 2002 emettendo oltre 10.000 certificati di taratura riconosciuti in tutti i paesi firmatari dell’accordo Multilaterale della European co-operation for Accreditation (EA).

Normativa

Con la nascita dell’ACCREDIA, oggi ente unico nazionale di accreditamento riconosciuto dallo stato, anche l’Italia si è adeguata al Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 765 del 9 luglio 2008, che dal 1° gennaio 2010 è applicato per l’accreditamento e la vigilanza del mercato in tutti i Paesi UE. A decorrere dal 1 Luglio 2011, il Centro di Taratura LAT N° 150 di Asit Instruments srl aderisce ai requisiti specifici emersi dai regolamenti vigenti dell’ente unico di accreditamento.

Centro di Taratura Accredia

I servizi del Centro di Taratura Accredia LAT N° 150 non finiscono con la sola esecuzione delle tarature Grazie al know-how maturato negli anni sia nei settori accreditati che per altre grandezze fisiche, il personale tecnico della Asit Instruments collabora con i Clienti impegnandosi a stimare le incertezze dei propri campioni, suggerire applicazioni migliorative oppure nel progettare accessori in risposta alle rispettive esigenze, riqualificando gli operatori tecnici che dovranno effettuare le misure e considerando le dovute correzioni indicate sui certificati di Taratura.

Controllo della strumentazione

Eseguiamo il controllo della strumentazione utilizzata nei settori industriali tecnologici, come ad esempio i misuratori di portata per liquidi, con il rilascio di rapporti di taratura secondo procedure interne, garantendo la riferibilità delle misure al Sistema Internazionale delle unità di misura (SI).

Qualità

L’organizzazione interna del Centro opera in conformità alla politica della Qualità attuata dalla Direzione che sottolinea l’impegno degli operatori del Centro a sostenere le attività industriali e artigianali finalizzate a qualificare e mantenere il Sistema Qualità in conformità alla UNI EN ISO 9001, con un elevato livello di professionalità e di riservatezza del servizio offerto. Tutti i risultati ottenuti dai confronti sperimentali con i campioni nazionali dell’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica I.N.RI.M o con altri Centri accreditati, sono stati considerati dall’organismo di accreditamento coerenti durante gli anni con la Tabella di accreditamento.

Newsletter